Una riflessione oggi...

Libro di Giona, Capitolo 2
9
Quelli che adorano gli idoli
ti hanno abbandonato.
10 Ma io canterò lodi a te,
ti offrirò sacrifici
e farò quello che ho promesso.
Sei tu che salvi, o Signore!'.
11Poi il Signore diede un nuovo ordine e il pesce vomitò Giona sulla spiaggia.

lunedì, novembre 11, 2013

#100 Bontà & Severità

Bontà & Severità...
vene da Dio


Romani 11:17-26
chiave
GOODNESS & SEVERITY comes from God!
ROMANI 11:22 Then note and appreciate the gracious kindness and the severity of God: severity toward those who have fallen, but God's gracious kindness to you—provided you continue in His grace and abide in His kindness; otherwise you too will be cut off (pruned away).

Romani 11:22

La Bibbia della Gioia (BDG)

Dio mantiene sempre le sue promesse.

22 Vedete, dunque, che Dio è allo stesso tempo buono e severo: duro verso quelli che disobbediscono, ma misericordioso verso di voi, se continuate ad amarlo e a confidare in lui. Ma se non lo fate, sarete tagliati via anche voi.

attenti a questi versi...

2 Timoteo 2:19 Ma la verità di Dio rimane solida come una roccia che niente può smuovere, un fondamento su cui sono scritte queste parole:« Il Signore conosce quelli che sono davvero suoi » « Chiunque dice di essere cristiano non deve fare cose sbagliate ».

2 Tessanolicesi 2:9, 10 Questo uomo di peccato verrà come strumento di Satana; pieno di diabolica potenza, ingannerà completamente quelli che sono già sulla via dell'inferno, 
perché non hanno accettato e amato quella verità che li avrebbe salvati
( Bontà e severità che viene da Dio! ).
 
11 Perciò Dio lascerà che credano alle menzogne con tutto il loro cuore. 12 Così saranno condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno goduto dei propri peccati. 13 Noi, però, sentiamo il dovere di ringraziare continuamente Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Egli, fin da principio, vi ha scelto per darvi la salvezza, purificandovi con l'opera dello Spirito Santo e con la vostra fede nella verità. 14 Per bocca nostra il Signore vi ha parlato del Vangelo. Per mezzo nostro vi ha chiamati a partecipare alla gloria del nostro Signore Gesù Cristo.15 Restate dunque forti, fratelli, fedeli agli insegnamenti che vi abbiamo dato, sia a voce che per lettera. 16 Questo vi auguro: che il Signore nostro, Gesù Cristo, e Dio nostro Padre, che ci ha amato e ci ha donato un'eterna consolazione e una valida speranza,17 consolino i vostri cuori e vi aiutino in ogni buona cosa che dite o fate!

Dio - avversità
bontà - severità
rivelazione - illusione / inganno
benedizioni - maledizioni
...viene da Dio, questo è il punto! Attento alla verità!
...rimanete fermi nei principi apostolici! Pace di Cristo amata chiesa di Torino! Di la bella Italia!

Guzmán, Pedro A. - pastore. Torino, Italia
 www.ChiesaTorino.com  ( Turin, Italy )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.