Una riflessione oggi...

Libro di Giona, Capitolo 2
9
Quelli che adorano gli idoli
ti hanno abbandonato.
10 Ma io canterò lodi a te,
ti offrirò sacrifici
e farò quello che ho promesso.
Sei tu che salvi, o Signore!'.
11Poi il Signore diede un nuovo ordine e il pesce vomitò Giona sulla spiaggia.

venerdì, luglio 25, 2014

#049 25 Luglio 2014 / Preghiera / scusette

...dopo la preghiera l'altare
siamo in mezzo a tante difficoltà, problemi

le notizie mi danno paura, tanta insicurezza!
situazioni che non migliorano... non cambiano!

...abbiamo anche progetti nuovi, nuova o rinnovata speranza!
questo è bello, diverso del fatalismo!

ogni giorno tutto cambia! in Cristo!
ogni giorno è una opportunità di cambiamento!




la preghiera farà la differenza fino alla fine...




il pericolo più grande è dire:
- non ho tempo per pregare
- non trovo il tempo per pregare
- sono troppo stanco per pregare
- sono tropo occupato, non la faccio più
- non ho soldi, ho tante bollette... 
( veramente irrilevante )
-  la mia situazione economica è brutta...
e non posso pensare in pregare
- miei figli non permettano il tempo, non ho pace a casa
- non posso, ho bisogno di riposo, sono in vacanza!
- ho troppe preoccupazioni per pregare ( ...siamo scherzando fratelli? )

...quale è la tua scusa per non pregare?

secondo il dizionario Treccani... Scusa
3. estens.
Giustificazione non rispondente a verità,
motivo non vero o comunque secondario di un'azione o di un fatto; pretesto: 
ha inventato una s. per non venire;
con la s. che abita lontano arriva sempre tardi
sono tutte scuse per non lavorare;
avere sempre una s. pronta
cercaretrovare una s., per esimersi da qualcosa;
questa è una s. bella e buona! 
◆ Dim., non com., 
scuerèllascuéttascuina.

una scusa per non pregare
una scusa per non leggere la parola di Dio quotidianamente
una scusa per non venire al culto, non volere partecipare...
una scusa per rimanere nascosto di tutti!

una scusa...




si te fa male, allora pensate in Gesù per il tuo proprio bene spirituale!
questo ti farà sentire meglio! Cristo Vive!

99 per cento di fallimenti arrivano di persone che sono esperti in scusette, scusine...

pastore


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.