Una riflessione oggi...

Libro di Giona, Capitolo 2
9
Quelli che adorano gli idoli
ti hanno abbandonato.
10 Ma io canterò lodi a te,
ti offrirò sacrifici
e farò quello che ho promesso.
Sei tu che salvi, o Signore!'.
11Poi il Signore diede un nuovo ordine e il pesce vomitò Giona sulla spiaggia.

mercoledì, agosto 13, 2014

#064 13 Agosto 2013 / breve nota / sto in piede!

1 Corinzi 10:12La Nuova Diodati (LND)

Perciò, chi pensa di stare in piedi,
guardi di non cadere.

una versione dice...

Dunque, chi si sente sicuro, stia attento a non cadere.
( TILC )

Perciò, badate bene; se pensate: 

« Io non mi comporterei mai in questo modo »,
fate ancora più attenzione,
perché anche voi potete cadere in peccato!
(LBDG)



uno dei grandi peccati del popolo di Dio era pensare che facevano il bene quando certamente facevano il male davanti a Dio...

Tutti pensavano che erano a posto, ma non era cosi. La loro auto-soddisfazione rivela che il loro giudizio era lontano dalla realtà..

una falsa percezione che Dio corregge...

Apocalisse 3:17La Nuova Diodati (LND)

Poiché tu dici: Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla
e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo.

(LBDG) 
Voi dite: "Siamo ricchi, abbiamo tutto ciò che vogliamo
e non abbiamo bisogno di niente!"
E non sapete che spiritualmente siete degli infelici,
poveri miserabili, ciechi e nudi.

(TILC) Voi dite: 'Siamo ricchi, abbiamo fatto fortuna,
non abbiamo bisogno di nulla' e non vi accorgete di essere dei falliti,
degli infelici, poveri, ciechi e nudi.



...è sempre meglio essere sincero e umile davanti a Dio!

pace di Cristo amata chiesa, Dtb

pastore, ChiesaTorino@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.